Promuoviamo il nostro business con Instagram TV (IGTV)

0
583

Da un pò di tempo su instagram è arrivato uno strumento che punta a rivoluzionare il mondo dei video dai tempi di YouTube. La IGTV (instagram TV) è la nuova app instagram per i video in verticale. La piattaforma è giovane ma c’è già chi afferma che nel 2019 sarà la nuova tendenza digital.

Su instagram è già possibile caricare video di 1 minuto in formato quadrato, IGTV invece ne propone 10 al formato full screen verticale, anche se nel 2019 il minutaggio potrebbe aumentare. La domanda è: come sfrutto questi 10 minuti (o anche meno) per impreziosire il mio brand/azienda e pubblicare nuovi contenuti? Iniziamo.

Prima di cominciare lascia che ti spieghi chi sono, dammi solo 4 secondi.

Mi chiamo Anthony Bella e mi occupo di food marketing dal 2016, aiuto le pizzerie a promuoversi, aumentare clienti e fatturato. Dopo il mio Master in comunicazione e marketing ottenuto a Padova mi sono specializzato sempre più sulla mia grande passione: il cibo!

Anche io ho avuto in passato un mio ristorante - pizzeria, mi ha insegnato molto su come funzionano le cose in questo mondo ma sopratutto ho acquisito le tecniche e le competenze per far fare il pienone ai miei clienti proprietari di pizzerie.

Ma passiamo avanti, questo potrebbe interessarti:

Ho creato un gruppo Facebook per imparare a promuovere la tua pizzeria!

Cosa bisogna fare per iscriversi?

È tutto molto semplice. Clicca qui per richiedere l'iscrizione immediata.

All'interno del nostro gruppo chiamato Marketing per pizzerie scoprirai contenuti per promuovere la tua pizzeria, guide, strategie e consigli di marketing. Inoltre avrai accesso ai migliori articoli da dove imparare tutte le tecniche segrete di promozione e la possibilità di interagire con la community per scambiare idee ed opinioni. 

Cosa aspetti? Iscriviti subito!. Clicca qui per richiedere l'iscrizione immediata.

Ok ora possiamo partire con l'articolo 😉

Consigli e pills sul tuo brand

Sfrutta applicazioni come Unfold e InShot per creare dei contenuti riguardanti il tuo lavoro. Il team di mrktgram per esempio di tanto in tanto, su IGTV, pubblica delle “pills” cioè delle pillole di termini, argomenti o contenuti riguardanti il mondo del social marketing su instagram.

Aggiornamento di agosto 2019: le “pills” adesso vengono pubblicate sulle Instagram stories.

Ti potrebbe interessare: come rilanciare un ristorante in crisi

Eventi

Hai organizzato degli eventi? Hai visitato delle fiere di settore per il tuo brand/azienda? Pubblica dei video, anche brevi, in formato verticale ma sopratutto racconta se stai svolgendo delle attività in prima persona, chi è il tuo team coinvolto e incontri o focus che segui come semplice spettatore.

Dietro le quinte

IGTV è un ottimo luogo dove sperimentare dei video dietro le quinte. Siamo immersi in YouTube, Facebook Video (Watch) e le stories di instagram per cui è utile creare dei contenuti di nicchia o esclusivi per instagram tv. Un buon modo potrebbe essere svelare il retroscena dei tuoi lavori o servizi svelando contenuti alternativi ed accattivanti.


Ti piacerebbe aumentare gli incassi del tuo locale? Desideri avere più clienti per la tua attività?

Anthony e il suo team di esperti è pronto ad aiutarti con una consulenza gratuita!

Cosa aspetti? Scrivici in chat di cosa hai bisogno.

Contattaci subito: clicca qui

In alternativa scrivi a:
info@mrktgram.it