Feed home di instagram rinnovato o semplici test?

0
25

Nelle ultime settimane instagram sembra aver lanciato una nuova interfaccia per la propria applicazione. Questo nuovo layout da molti rinominato tap-throught feed ha lanciato diverse critiche e opinioni, vediamo quali novità ha apportato il nuovo feed home di instagram.

Una nuova interfaccia per instagram

La nuova interfaccia consiste in un avvicinamento al layout delle storie, il feed home classico invece di scorrere in verticale scorre in orizzontale. Un video vale più di mille parole:

Questo improvviso cambiamento strizza l’occhio a Snapchat, la celebre app famosa per aver introdotto le storie ha esattamente lo stesso tipo di fruizione dei contenuti

Esperimenti o cambiamenti in vista?

Nel giro di poco tempo, dopo varie segnalazioni degli utenti, è arrivato un comunicato di instagram dove annunciava che durante alcuni rilasci della nuova interfaccia solo ad un gruppo ristretto di utenti tester, i programmatori hanno accidentalmente avuto dei problemi e hanno rilasciato l’interfaccia per tutti gli utenti. Tuttavia ad oggi sono una fetta di persone ha notato il cambiamento che nel giro di poche ore è scomparso.

Il nuovo feed saranno le storie?

Tornando indietro nel 2016 l’amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato che le storie sono il futuro mentre nel 2018 Chris Cox, capo dei prodotti di Facebook, ha dichiarato che il formato delle storie “è la strada giusta” intendendo chil fatto che le contenuti full screen diventeranno il layout principale della condivisione social del futuro.


#mrktgram il tuo social media manager

Grazie all’abbonamento a #mrktgram avrai un professionista al tuo fianco che prenderà visione della tua attività o del tuo progetto e ti assisterà quotidianamente nella pubblicazione di post. Nell’abbonamento è incluso:

  • Un professionista del settore a tua disposizione che ti aiuterà nella pubblicazione di post, stories, instagram shopping e advertising a pagamento.
  • Un tour guidato su tutte le app per il content marketing: Crowdfire, Adobe Spark, Legend e molte altre.
  • Abstract mensili sui libri di marketing dedicati esclusivamente a instagram e instagram TV, una vera libreria dedicata.
  • Articoli ed interviste esclusive con esperti del settore.

TORNA AL BLOG