Case study di successo su instagram

0
41

Instagram è diventato ormai il social network più virale al mondo, la sua crescita è ogni giorno costante e sempre in salita. Molti brand stanno già facendo successo grazie alle potenzialità di questa piattaforma, vediamo alcune case study di successo su instagram

La Sciampista (@lasciampista)

Sicuramente una delle chiavi di successo per attirare nuovi clienti su instagram è avere un modello di business verticale. Il fatto di essere l’unico a fare qualcosa o ad avere un prodotto unico ed esclusivo (esercitare una sorta di monopolio) sarà più semplice trasmettere la forza del tuo brand nel cuore delle persone.

La Sciampista è sicuramente un esempio da prendere in considerazione, Serena la proprietaria, crea dei post quotidiani dove, attraverso delle pillole di contenuto, grafiche storie e video trasmette la sua competenza e cultura su come prendersi cura dei capelli, uso dei giusti pettini, prodotti consigliati e trucchi del mestiere. Grazia anche ad una cura fotografica eccellente, in poco tempo è riuscita ad attiare molti followers ed aumentare il proprio engagment

Althea (@altheasughi)

Althea è un brand dedicato alla produzione di sughi, il mondo food si presta uno dei più gettonati per il marketing con instagram. In particolare Althea ha deciso di puntare la propria strategia di marketing con un format differente. Niente chef o professionisti ripresi mentre cucinano, solo delle foto perfette a livello di ambiente, illuminazione ed esposizione con l’aggiunta di un testo sovrapposto ironico, divertente e apprezzabile da tutti.

Case study by instagram

Non tutti sono a conoscenza di un’area dedicata sul sito ufficiale instagram alle case study. In questa particolare sezione è possibile ricercare tramite dei filtri varie categorie di brand e attività che hanno fatto successo grazie ad instagram, è davvero possibile trovare tanti brand di qualsiasi categoria: moda, prodotti di lusso, food, viaggi e molti altri che hanno trovato in instagram il compagno ideale per lanciare il proprio marchio verso il successo. Qui il link al sito.


#mrktgram il tuo social media manager

Grazie all’abbonamento a #mrktgram avrai un professionista al tuo fianco che prenderà visione della tua attività o del tuo progetto e ti assisterà quotidianamente nella pubblicazione di post. Nell’abbonamento è incluso:

  • Un professionista del settore a tua disposizione che ti aiuterà nella pubblicazione di post, stories, instagram shopping e advertising a pagamento.
  • Un tour guidato su tutte le app per il content marketing: Crowdfire, Adobe Spark, Legend e molte altre.
  • Abstract mensili sui libri di marketing dedicati esclusivamente a instagram e instagram TV, una vera libreria dedicata.
  • Articoli ed interviste esclusive con esperti del settore.

TORNA AL BLOG